Mentre camminava lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano la rete in mare, poiché erano pescatori. E disse loro: "Seguitemi, vi farò pescatori di uomini". Ed essi subito, lasciate le reti, lo seguirono. Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, che nella barca insieme con Zebedèo, loro padre, riassettavano le reti; e li chiamò. Ed essi subito, lasciata la barca e il padre, lo seguirono (Mt 4, 18 22).
Il compito di ogni ministrante è quello di servire e ascoltare il Signore, ascoltarlo non solo attraverso l’udito ma sopratutto aprendo il cuore all’azione dello Spirito Santo. Ecco che da piccoli segni come possono essere: una parola del sacerdote, un consiglio degli animatori, una battuta degli amici; il Signore pianta il seme che va con pazienza coltivato e irrigato attraverso la parola, le celebrazioni eucaristiche i momenti di formazione, le uscite, i pellegrinaggi, i ritiri, le gite.
SEI UN RAGAZZO/ A
CHE HA VOGLIA DI RENDERE UN SERVIZIO A DIO E ALLA COMUNITA’ PARROCCHIALE?
UNISCITI ALLORA AL:
Gruppo dei Ministranti
COSA SI FA NEL GRUPPO MINISTRANTI?
• SI SERVE ALL’ALTARE
• SI GIOCA
• SI CRESCE
Ministrante = Chierichetto, significa “servo”, servo di Dio per amore dei fratelli. E’ un ragazzo che si mette al servizio soprattutto nella celebrazione della cena del Signore: la Messa.
Ti aspettiamo!
Ricorda: devi aver ricevuto la Prima Comunione