L'Oratorio di Roveredo - Il Salone "Don Bosco":
Domenica 22 Gennaio 2005, in occasione del 5° trofeo Don Bosco, il Salone dell'Oratorio di Roveredo (Pordenone) è stato benedetto e dedicato a Don Bosco. Riportiamo nelle seguenti righe, l'accoglienza per la Messa letta dal vice presidente del c.c.p.
Oggi si conclude il 5° Trofeo Don Bosco che ha rappresentato per la nostra comunità un anno di esperienze, di iniziative condivise con i salesiani, gli allievi ed ex allievi del Don Bosco.
Il 2005 è stato dedicato a Don Bosco pensando ai giovani. Con questo spirito sono state promosse: iniziative, feste, rappresentazioni teatrali, dibattiti, convegni, gite e tanto altro. Sperando che tutto ciò abbia lasciato un segno.
"Basta che siate giovani perché io vi ami" è una frase che spesso Giovanni Bosco ripeteva. Questa frase è appesa con la sua immagine all'ingresso del nostro salone dell'Oratorio, che da oggi sarà intitolato a lui, che inaugureremo dopo la Santa Messa.
Un segno per concludere l'esperienza vissuta assieme, per ricordarci che: l'oratorio è la casa dei giovani; e dovrà sempre ispirarsi sull'esempio che Don Bosco ci ha lasciato. (la Voce di Roveredo, 2006)
Articoli Recenti:
Effettua uno SWIPE per scegliere l'articolo.